sabato 8 settembre 2012

Coupon Sconto - Tutti pazzi per la ECO-Spesa!


Vi piace UniversoEcologico.it?
Volete acquistare i prodotti?



Fino alla fine dell'anno potete avere un  BUONO SCONTO supplementare del 8% valido per tutti i prodotti presenti nello shop. E' cumulativo anche con le offerte già esistenti oltre ad essere illimitato ed utilizzabile per più di un ordine effettuato entro il 31 dicembre 2012.




Per poter avere il codice potete scegliere una di queste due alternative:
_basta diventare FAN della pagina di Facebook
_seguire il mio Blog

inoltre vi chiedo di condividere questa opportunità segnalandola sul vostro sito, blog o social network e lasciare un commento con il link dove trovare la segnalazione.
Vi contatterò per mail o tramite messaggio privato su FB indicandovi il codice del coupon. :)


Basta con i giveaway dove solo una persona può vincere.
In questo caso vincono tutti! Ricevendo uno sconto supplementare su tutta la gamma di prodotti di UniversoEcologico.it






Assorbenti Lavabili_che bell'alternativa agli U&G


Io non so voi.... Ma sapete quanti assorbenti, proteggislip e tamponi usa una donna in tutta la Sua vita?
Quando ho fatto un po' di conti mi è preso un colpo! o_O

... e come dice mio marito: "Facciamo due conti della serva":
L'età media della prima mestruazione è circa a 12 anni mentre quella della menopausa e circa a 50 anni.
In questo caso ogni donna ha circa 500 cicli mestruali di 5/6 giorni ognuno.
Fra proteggislip e assorbenti o tamponi se ne possono utilizzare ca. 25 per ogni ciclo per un totale di 12.500!

Naturalmente i conti sono approssimativi ed ognuna di noi/voi sa bene da sola calcolarsi la quantità utilizzata. Ma qualunque sia.... è sempre troppa! Tutti questi assorbenti/tamponi diventano immondizia... e quante donne siamo in Italia? e nel mondo???? Ok, fra pannolini e assorbenti non lasciamo una gran eredità ai nostri figli....



L'alternativa? Esiste ed è sempre esistita. Una volta, come mi ha raccontato mia mamma, lei usava delle pezze di stoffa che venivano messe in ammollo in acqua e poi lavate (ai tempi) a mano.
Posso capire che con l'arrivo degli usa e getta hanno tirato su un gran respiro di sollievo... ma i primi assorbenti erano solo di cotone! Adesso sono tutta un'altra cosa. Lavorazione con prodotti chimici e chissà quali altre schifezze utilizzano per renderli sempre più sottili ed invisibile oltre ad assorbenti e senza che rilascino odore. Tante amiche, conoscenti ed anche non conoscenti che incontro nei miei pomeriggi di informazione sui pannolini e assorbenti lavabili, mi riferiscono tutte la stessa cosa: dopo anni di assorbenti usa e getta ora non li sopportano più.... usarli creano solo delle irritazioni. Grazie! Per 25 anni ti sei messa a contatto della patata dei derivati del petrolio, cosa pretendi?

Troppo impaurite per usare la coppetta mestruale? Ci sono gli assorbenti lavabili. Sia in cotone biologico che in tessuto sintetico per chi non ama sentirsi bagnata.
Si lavano tutti in lavatrice! Basta acquistarne il numero adatto al vostro ciclo e li lavi una volta sola. In ammollo in acqua fredda per ca. un'ora e poi "zack" dritti in lavatrice. Pochissimo detersivo o se non vi fidate della pulizia e igiene, mettete più detersivo ma fategli fare un risciacquo in più.
Una volta che avete espulso il sangue con l'ammollo, potete lavarli anche con altri indumenti.
Anche se li lavate consumerete sempre meno acqua ed elettricità che nella produzione degli usa e getta, ed anche il risparmio economico è notevole. Anche lavandoli 1 volta al mese in lavatrice.
Non ci sono scusanti! Bisogna volersi bene.
Sono igienici. Anche se state a contatto con il sangue... è il vostro sangue.

Fateci un pensierino :)
e contattatemi per qualsiasi informazione o chiarimento.

Se volete acquistare un kit di prova questo è il link http://www.universoecologico.it/it/catalogue/category/assorbenti-lavabili-accessori

Buona Vita!
Rachele