lunedì 29 giugno 2015

Pagare con Paypal senza aprire un conto!


Questo strano nome PAYPAL.... che manda in panico molte persone perchè si pensa sempre che per poter pagare tramite questo portale è necessario aprire un conto paypal...

Cosa assolutamente sbagliata! NON E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO APRIRE UN CONTO PAYPAL PER PAGARE CON LA CARTA DI CREDITO!


Insisto molto su questo aspetto perchè a volte mi capitano mail tutte incarognite da clienti che mi scrivono che "Assolutamente io non ho intenzione di aprire un conto paypal per poter acquistare nel suo sito!"
Così io conto fino a 10 o anche 20 prima di rispondere e spiego gentilmente che non è necessario avere un conto paypal per pagare con la carta di credito ma basta cliccare su "NON HAI UN CONTO PAYPAL?" e si apre la schermata dove inserire i dati sensibili e la scadenza della stessa.

Naturalmente di istinto mi verrebbe da rispondere: "BASTA LEGGERE!" come faccio io e tante altre persone, ma che purtroppo una parte di essere umani ancora non ha imparato a fare e fa prima a sbottare e sentenziare!

Ci provo anche con questo post... scrivo quello che ho scritto sul sito nella sezione notizie sempre in prima pagina oltre alla sezione dei pagamenti oltre nel riepilogo dell'ordine appena si clicca conferma ordine... tutto viene ben descritto ed anche corredato di foto ed immagini... ma ancora troppo complicato.

Così insieme alla mia socia nr. 1 (mia figlia Emma) abbiamo fatto anche un video... nella prima parte si vede come completare un ordine su UniversoEcologico e poi come pagare con carta di credito tramite il sito paypal.

Paypal come Banca Sella, Sefeti sono gli intermediari fra cliente e venditore e sono necessari per poter pagare on line in maniera protetta i tuoi acquisti con la carta di credito, prepagata o non ed anche la postepay! In più, paypal, ti da la possibilità di aprire un conto a titolo gratuito se acquisti spesso on line e vuoi tenere sempre collegata una carta di credito senza doverla tirare fuori dal portafoglio ogni volta oppure se intendi essere pagato per le tue vendite, anche private.


Una volta che avete confermato il vostro acquisto su UniversoEcologico con il pagamento tramite paypal o carta di credito vi viene fuori un bottone "Paga Adesso"  così




Cliccando sopra si apre questa schermata di PAYPAL



Nel riquadro a sinistra troverete il riepilogo di ciò che stata per pagare quindi il nr. d'ordine e a chi lo state per pagare.

Nel riquadro di destra ci sono due sezioni. La prima, quella che paypal mette subito in evidenza, è quella di pagare con il conto paypal quindi accedendo con la mail e la password entri nel tuo account e procedi al pagamento.

Nella parte SOTTO trovi scritto "NON HAI UN CONTO PAYPAL? Apri un conto oppure PAGA CON LA TUA CARTA DI CREDITO o PREPAGATA.

Cliccando in questo link si apre questa immagine:


Et voilà! Qui si inseriscono i dati della carta di credito, o prepagato o postepay o qualsiasi carta abbiate che vedete nell'immagine. Inserendo i dati richiesti in maniera protetta e cliccando a fondo pagina "PAGA" si completa il pagamento tranquillamente SENZA aver aperto un conto paypal.

Finito, l'ordine è stato pagato e tu non hai un conto paypal. Questa operazione richiederà lo stesso tempo necessario che impiegheresti utilizzando un altro intermediario.


Se anche queste immagini non sono chiare qui sotto c'è il video:





Per qualsiasi ulteriore chiarimento sono a disposizione.
Rachele