sabato 12 aprile 2014

E poi c'è lui.....

Che dire???? A me piace scambiare opinioni, parlare e condividere i miei pensieri con altre persone ma non tanto perchè voglio aver "ragione" o perchè quello che dico io è giusto e quello che dici tu è sbagliato... ma perchè è solo condividendo pensieri che si possono imparare cose nuove e capire che una certa situazione può essere vissuta in un altro modo...e perchè no! Magari mi rendo conto di aver pensato sempre in un certo modo e invece cambio idea ed inizio a sostenere un'altra versione.
"Non si smette mai d'imparare!" diceva sempre mia nonna! "Guarda un po' Ho 65 anni e tu oggi mi hai insegnato che prima di buttare il cartone del latte posso anche sollevare tutte le estremità e schiacciarlo... così occupa molto meno spazio dentro al bidone!"
E aveva ragione la mia nonnina! Fortunatamente tutto cambia... anche noi... e quello che pensavo anche solo qualche anno fa nel frattempo si è trasformato.

Ma tutta questa premessa non c'entra niente con quello che poi volevo scrivere in questo post. Questo purtroppo ogni tanto mi capita ancora di incontrarlo... e sì... proprio lui... il cliente che ti consiglia di cambiare corriere senza neanche sapere cosa ci sta dietro ad una spedizione....

Ragazze/i... io ho già cambiato vari corrieri e purtroppo è capitato con tutti che, fortunatamente pochissime volte, hanno tardato la consegna, oppure non sono neanche passati e hanno detto che il destinatario era assente... E' capitato con SDA, POSTE, BARTOLINI, TNT e UPS.
Ma il problema non è il Corriere ma la PERSONA che lavora per questo corriere!

Facciamo un patto... Voi non consigliate a me di cambiare corriere ed io non consiglio a voi di cambiare città perchè abitate in un posto dove ci lavorano degli incompetenti e lavativi! D'accordo? ;)

Fa moooolto arrabbiare anche a me un corriere che fa finta di passare e poi ha addirittura il coraggio di dire che è passato e non c'era nessuno.  Mi è capitato più di una volta di chiamare la sede della mia città del corriere in questione e dirgliene quattro! Ma anche loro molte volte sono oberati di lavoro (non voglio giustificarli, sia chiaro) e hanno da fare un centinaio di consegne in poche ore di lavoro.... 

Il mio consiglio è sempre il solito. Se dopo la mia mail di spedizione del pacco passano 5 giorni ed ancora nessuno vi ha consegnato niente... Contattatemi!!! Non lasciate trascorrere i giorni perchè poi il pacco torna indietro! E' scritto sul sito, ve lo dico io con la mail... fatelo! 
Evitate dopo settimane di inviarmi poi mail dove mi dite quali rocambolesche situazioni avete dovuto affrontare per trovare il pacco quando la soluzione più semplice è quella di contattarmi!

Tutti sbagliamo nella vita (e direi anche Fortunatamente!). Non perdiamoci in cavolate anche quando si ha già la soluzione al problema! ;)

Nessun commento:

Posta un commento