giovedì 21 maggio 2009

Pannolini Lavabili - BUMGENIUS

Vediamo nel dettaglio questo pannolino lavabile AIO in cotone biologico presente nello shop di UniversoEcologico.it Per conoscere i prezzi e le offerte multipack entra direttamente nello shop.






Pannolino lavabile AIO (all in one) Taglia Unica in cotone 100% bio certificato.
Tessuto morbidissimo e impermeabile all'esterno (PUL), cotone organico 100% certificato, 2 inserti a 2 strati cuciti davanti e dietro assicurano una buona assorbenza. Le patelle di chiusura sono elastiche per fasciare meglio il bambino e sono richiudibili su se stesse prima del lavaggio.
Nonostante la casa produttrice dica che questo tipo di pannolino lavabile può essere utilizzato fin dalla nascita, mettendolo a confronto con gli altri pannolini dello shop secondo me veste a partire dai 4Kg ca.fino ai 16Kg. Come sempre il tutto dipende anche dalla conformità del bambino. La regolazione della taglia avviene con i bottoncini posti sulla parte frontale. (a clip).

Per la pupù potete usare il velo biodegradabile al 100% e buttarlo direttamente nel wc oppure usare i liners (veli di pile) che oltre a raccogliere la kakka, possono essere lavati con il pannolini lavabili e gli inserti in lavatrice fino a 60°; ma hanno anche la funzione importantissima di proteggere il pannolino dall'utilizzo di creme allo zinco o medicamentali. Tali creme sono così grasse che macchiano il pannolino, e con il tempo mettono a rischio l'assorbenza dei pannolini. Considerate di prendere qualcuno per queste emergenze.

Lavaggio, cura e asciugatura come per tutti i pannolini lavabili.

In questo tipo di pannolino lavabile per aumentare l'assorbenza per la notte consiglio di aggiungere solo 1 booster. Come pannolino è veramente molto assorbente. Gli altri inserti sono troppo grandi, e non avendo una tasca per l'inserimento, il booster con 1 strato di pile è l'ideale.
Solo a colori a pastello tinta unita e chiusura tramite bottoncini.

1 commento: