domenica 19 luglio 2009

Pannolini Lavabili - RUMPAROOZ






Pannolino lavabile in Taglia Unica composto da un tessuto morbidissimo, elastico ed impermeabile all'esterno (poliuretano laminato) e velo di micropile all'interno.
Già da corredo doppio inserto con bottoncini per regolarli in base all'età e peso del bambino.





Veste un neonato già a partire dai 3Kg ca fino ai 16Kg.
Bande contenitive morbidissime all'interno del pannolino.
Patelle di chiusura con velcro o bottoncini elastiche per una migliore vestibilità

La regolazione della taglia avviene con i bottoncini posti sulla parte frontale. (a clip).

Per la pupù potete usare il velo biodegradabile al 100% e buttarlo direttamente nel wc oppure usare i liners (veli di pile) che oltre a raccogliere la kakka, possono essere lavati con il pannolini lavabili e gli inserti in lavatrice fino a 60°; ma hanno anche la funzione importantissima di proteggere il pannolino dall'utilizzo di creme allo zinco o medicamentali. Tali creme sono così grasse che macchiano il pannolino, e con il tempo mettono a rischio l'assorbenza dei pannolini. Considerate di prendere qualcuno per queste emergenze.

Lavaggio e cura come per tutti i pannolini lavabili. Anche se di colore diverso possono essere lavati tutti insieme. (anche con inserti di ogni tessuto, sacca impermeabile, tela impermeabile)

3 commenti:

  1. Ciao, grazie per l'informazione di pannolini ecologici ;) Sto aspettando una bimba, e sto cercando un tipo di pannolino per la nostra piccolina! ;)

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Se ti servono ulteriori chiarimenti contattami pure! Il mondo dei pannolini lavabili è veramente vasto..... ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, aspetto un bimbo per fine luglio e sono molto interessata ai pannolini lavabili. Dopo un pomeriggio di ricerca i miei preferiti sono i rumparooz e i dapete pop in, tu conosci per caso questa seconda marca?
    Grazie mille

    RispondiElimina