sabato 4 luglio 2009

Pannolini lavabili

EASYFIT - TOTS BOTS



Pannolino lavabile Taglia Unica AIO (all in one) e pocket nello stesso tempo.
Composto da un tessuto morbidissimo e impermeabile all'esterno (PUL). Il bamboozle ha uno strato assorbente interno di bamboo, mentre il fluffle lo strato assorbente è di pelouche di poliestere.

La parte assorbente è cucita solo da una parte e questo è fantastico! Prima di tutto perchè velocizza l'asciugatura (solitamente gli AIO, per chi non ha un'asciugatrice, sono impensabili perchè non si asciugano maiiiii), seconda cosa è aperto e permette l'inserimento di un altro inserto per aumentare l'assorbenza. Quest'apertura non è così grande e un inserto rettangolare classico o anche sagomato non entra. E' indicato l'inserto Disana che si ripiega come volete e per la notte diventa super-assorbente e con il minimo ingombro.

Il pannolino viene fornito già con un piccolo inserto supplementare di bamboo.

Chiusura tramite velcro mentre la regolazione della taglia avviene con i bottoncini posti sulla parte frontale. (a clip). Veste a partire dai 3,5 /4Kg fino ai 17/18Kg.

Per la pupù potete usare il velo biodegradabile al 100% e buttarlo direttamente nel wc oppure usare i liners (veli di pile) che oltre a raccogliere la kakka, possono essere lavati con il pannolini e gli inserti in lavatrice fino a 60°; ma hanno anche la funzione importantissima di proteggere il pannolino dall'utilizzo di creme allo zinco o medicamentali. Tali creme sono così grasse che macchiano il pannolino, e con il tempo mettono a rischio l'assorbenza dei pannolini. Considerate di prendere qualcuno per queste emergenze.

Lavaggio, cura e asciugatura come per tutti i pannolini lavabili.


Consiglio: Acquistate inserti aggiuntivi per la notte e i pisolini. (come dicevo sopra con 1 solo inserto Disana abbinato a questo tipo di pannolino starete tranquilli tutta la notte!)

Come comportarsi con i neonati: Considerate che quando il bimbo è ancora molto piccolo i ritmi sono ancora tutti sballati e che un unico inserto alcune volte potrebbe non bastare. Dovete sempre valutare la vostra situazione personale e i ritmi del vostro angioletto. Se amate cambiare il pannolino ogni 2 ore/2 ore e mezza e non vi importa di svegliarlo ecc.... va benissimo. Se preferite, invece, seguire i suoi tempi di nanna/pappa/cacca è sempre meglio aggiungere il mini inserto in bamboo che è già in dotazione.. Questo limita le possibilità di trovare il pargoletto bagnato dalla testa ai piedi.

Come comportarsi con i bimbi più grandicelli: Verso i 5/6 mesi i ritmi si regolarizzano e potrebbe bastare anche il solo inserto cucito e il mini inserto in bamboo che è fornito di serie. Verso i 12/13 mesi, invece, la quantità di pipì aumenta ed è sempre meglio prevedere l'aggiunta di un booster.
Seguite i ritmi dei vostri bimbi! Ognuno di loro è diverso! Quindi non spaventatevi o non demoralizzatevi se all'inizio vi capita che ci siano delle fuoriuscite.
;-D Rachele

Nessun commento:

Posta un commento