Fortuna che esiste il sacco nanna!
Emma sarebbe sempre scoperta. Le notti che dorme nel lettone con noi, e che quindi non la infilo dentro il sacco nanna, si scopre in continuazione! La mattina le trovo gambe e braccia congelate! BBBrrrr... sento freddo solo a parlarne!
Ho iniziato ad usare il GroBag perchè ne avevo sempre sentito parlare bene dalle mamme del web e quello che indossa ora Emma è proprio un Grobag 2.5Tog 3-6 anni.
Ma sebbene lo adoro come sacco nanna non rientra nei criteri di UniversoEcologico e mi sono messa a cercare un sacco nanna che avesse le stesse caratteristiche di qualità del Grobag, ma che fosse in cotone biologico e naturale!
E dopo varie ricerche ho trovato il sacco nanna Cotonea in cotone biologico e di diverse imbottiture per inverno, autunno/primavera ed estate! In più è in cotone biologico certificato!
Appena arrivato ho notato subito la qualità dei tessuti e la cura dei dettagli e cuciture. Qualità ottima! Naturalmente il prezzo è alto confronto al Grobag, ma sono convinta che equivale alla qualità e garanzia del prodotto.
TESSUTO INVERNALE: Fodera esterna in cotone biologico, imbottitura in spugna di cotone biologico 100% -> Può essere utilizzato tutto l'anno tranne che in piena estate. Ideale per camerette con temperatura tra 16° e 20°
16° -> Body a manica lunga e pagliaccetto o pigiama completo
18° -> Body a manica lunga e maglia del pigiama
20° -> Body a manica lunga
TESSUTO AUTUNNO/PRIMAVERA: Fodera esterna in cotone biologico fodera interna in flanella di cotone biologico 100% -> Molto versatile, eccellente nei mesi estivi. Adatto per camerette con temperature tra 20° e 24°
20° -> Body a manica corta e maglia del pigiama
22° -> Body a manica lunga
24° -> Body a manica corta
In diverse taglie e fantasie:
Taglie Disponibili:
70 cm -> da 0-6 mesi (ca.56/68cm di altezza del bambino)
90 cm -> da 6-30 mesi (ca.68/92cm di altezza del bambino)
110 cm -> da 2-4 anni (ca.86/110cm di altezza del bambino)
130 cm -> da 4-7 anni (ca. 104/128cm di altezza del bambino)
Ideale per chi vuole far dormire tranquillo e coperto il proprio piccolo mettendolo in contatto un un tessuto naturale e di qualità.
Sacco Nanna Cotonea - Entra nello Shop
E voi? Lo usate o lo avete usato con i Vostri Amorini?
Peccato che non lo facciano della mia misura! Ho sempre tanto freddo che appena mi scopro un pochino mi sveglio! ;-)
Ciao mi sto informando per il sacco nanna. Qualcuno mi sa spiegare perchè sono tutti smanicati anche quelli per la stagione invernale?
RispondiEliminaCiao! La scelta di farli prevalentemente senza maniche è per dare al bambino la possibilità di termo-regolarsi e muoversi con più facilità senza sentirsi costretti come se fosse un sacco a pelo.
RispondiEliminaPiù o meno è equivale al nostro "tirare fuori un piede da sotto le coperte perchè abbiamo caldo e il corpo si riequilibra"
Però, se la tua preferenza è avere un sacco nanna con le maniche ci sono alcune ditte che li fanno. Non sono cucite ma hanno una cerniera per poterle mettere o togliere. Dipende anche che temperatura hai in camera del piccolo.