mercoledì 16 novembre 2011

Sacco Nanna in Cotone Biologico Cotonea


COTONEA - s
o
lo c
otone biologico 
certificato!




Fortuna che esiste il sacco nanna! 
Emma sarebbe sempre scoperta. Le notti che dorme nel lettone con noi, e che quindi non la infilo dentro il sacco nanna, si scopre in continuazione! La mattina le trovo gambe e braccia congelate! BBBrrrr... sento freddo solo a parlarne!
Ho iniziato ad usare il GroBag perchè ne avevo sempre sentito parlare bene dalle mamme del web e quello che indossa ora Emma è proprio un Grobag 2.5Tog 3-6 anni.
Ma sebbene lo adoro come sacco nanna non rientra nei criteri di UniversoEcologico e mi sono messa a cercare un sacco nanna che avesse le stesse caratteristiche di qualità del Grobag, ma che fosse in cotone biologico e naturale!
E dopo varie ricerche ho trovato il sacco nanna Cotonea in cotone biologico e di diverse imbottiture per inverno, autunno/primavera ed estate! In più è in cotone biologico certificato!
Appena arrivato ho notato subito la qualità dei tessuti e la cura dei dettagli e cuciture. Qualità ottima! Naturalmente il prezzo è alto confronto al Grobag, ma sono convinta che equivale alla qualità e garanzia del prodotto.




TESSUTO INVERNALE: Fodera esterna in cotone biologico, imbottitura in spugna di cotone biologico 100%  -> Può essere utilizzato tutto l'anno tranne che in piena estate. Ideale per camerette con temperatura tra  16° e 20°
16° -> Body a manica lunga e pagliaccetto o pigiama completo
18° -> Body a manica lunga e maglia del pigiama
20° -> Body a manica lunga


TESSUTO AUTUNNO/PRIMAVERA: Fodera esterna in cotone biologico fodera interna in flanella di cotone biologico 100%  -> Molto versatile, eccellente nei mesi estivi. Adatto per camerette con temperature tra 20° e 24°
20° -> Body a manica corta e maglia del pigiama
22° -> Body a manica lunga
24° -> Body a manica corta







In diverse taglie e fantasie:

Taglie Disponibili:
70 cm -> da 0-6 mesi (ca.56/68cm di altezza del bambino)
90 cm -> da 6-30 mesi (ca.68/92cm di altezza del bambino)
110 cm -> da 2-4 anni (ca.86/110cm di altezza del bambino)
130 cm -> da 4-7 anni (ca. 104/128cm di altezza del bambino)












Ideale per chi vuole far dormire tranquillo e coperto il proprio piccolo mettendolo in contatto un un tessuto naturale e di qualità.


Sacco Nanna Cotonea - Entra nello Shop



E voi? Lo usate o lo avete usato con i Vostri Amorini?
Peccato che non lo facciano della mia misura! Ho sempre tanto freddo che appena mi scopro un pochino mi sveglio! ;-)





2 commenti:

  1. Ciao mi sto informando per il sacco nanna. Qualcuno mi sa spiegare perchè sono tutti smanicati anche quelli per la stagione invernale?

    RispondiElimina
  2. Ciao! La scelta di farli prevalentemente senza maniche è per dare al bambino la possibilità di termo-regolarsi e muoversi con più facilità senza sentirsi costretti come se fosse un sacco a pelo.
    Più o meno è equivale al nostro "tirare fuori un piede da sotto le coperte perchè abbiamo caldo e il corpo si riequilibra"
    Però, se la tua preferenza è avere un sacco nanna con le maniche ci sono alcune ditte che li fanno. Non sono cucite ma hanno una cerniera per poterle mettere o togliere. Dipende anche che temperatura hai in camera del piccolo.

    RispondiElimina