mercoledì 18 febbraio 2009

La Mooncup è una morbida coppetta mestruale in silicone anallergico che raccoglie il flusso mestruale invece che assorbirlo.

E' una coppa mestruale che si riutilizza ciclo dopo ciclo, basta risciacquarla e reinserirla; mentre fra un ciclo e l'altro si sterilizza facendo bollire la mooncup per 5 minuti in un pentolino d'acqua. Questa coppetta così morbida e anallergica, si inserisce in vagina e qui si posiziona, più in basso rispetto ai tamponi tradizionali.

E' ovvio che all'inizio sarà necessario fare un po' di pratica per trovare la giusta posizione o angolazione adatta al proprio corpo; ma dopo, se inserita correttamente, risulterà così confortevole da non sentirla. Come per tutte le cose bisogna prenderci un po' la mano, ma appena imparato vedrai che è davvero molto facile! Considera che questa "keeper" o mooncup o coppa mestruale per quanto sia piccola e morbida è sempre un oggetto da dover inserire lì. Per chi non ha dimestichezza in queste cose o anche con i tamponi interni aveva difficoltà, non si sforzi a utilizzare la coppa mestruale.

Ma come si usa questa mooncup? La mooncup si inserisce piegata e si apre da sola una volta inserita in vagina. Va svuotata ogni 4-8 ore a seconda dell’intensità del flusso. Poi basta sciacquarla o asciugarla con una salviettina e reinserirla. Per altre informazioni o chiarimenti, leggi le Faq e guarda il video dimostrativo. Ti renderai conto che è veramente un gioco da ragazzi usare la coppetta mestruale mooncup. ;-D
Se pensi di avere problemi ginecologici, informati prima dell'acquisto,
con il tuo ginecologo.

Della mooncup esistono due taglie. Dopo i 30 anni e dopo un parto naturale i muscoli vaginali si rilassano un pelino e quindi sarà necessario acquistare la taglia A. E' una questione di millimetri.... ma la taglia esatta della coppetta mestruale evita lo sgocciolamento.


MOONCUP TAGLIA A
- Donne con +30 anni che non hanno mai avuto figli
- Donne che hanno partorito naturalmente
- Donne che hanno +30 anni e che hanno avuto il taglio cesareo

MOONCUP TAGLIA B
- Donne con -30 anni che non hanno mai partorito
- Donne con -30 anni che hanno partorito con taglio cesareo

Nessun commento:

Posta un commento