venerdì 19 novembre 2010

Giornata Nazionale Pannolini Lavabili in collaborazione con PannoliniLavabili.info

Come non partecipare a questa iniziativa??!?!?


Sono "malata" di ecologia.... Ti ricordi, vero? E vorrei coinvolgere anche Te. Anche se non li usi e non li vuoi usare! Condividi con noi le tue motivazioni!



Prima Iniziativa.


Sei incappata per caso nel mio blog perchè cercavi informazioni sui pannolini lavabili.... entra nel sito http://www.universoecologico.it/ e troverai tutte le informazioni che cerchi. Inoltre la fortuna ha bussato alla tua porta in quanto dal 20/11 al 28/11 (in occasione della settimana internazionale della riduzione dei rifiuti unita alla giornata nazionale del pannolino lavabile) ho inserito un'offerta incredibile!

Si tratta di un kit scontato di un mix di pannolini lavabili e accessori composto da 12pz, spese di spedizione dimezzate e in regalo un buono da 20€ spendibile in UniversoEcologico entro 90giorni dall'acquisto di questo kit (il buono spesa è valido per pannolini lavabili e accessori - escluse le spese di spedizione).



Seconda Iniziativa.


Condivi con noi le tue motivazioni sull'uso o non uso dei lavabili! Si tratta solo di uno scambio di opinioni, niente di più! ;-D



Rachele

8 commenti:

  1. Io non uso i pannolini lavabili perchè non ho sicuramente tempo per farlo!
    Ammiro tutte le mamme che ce la fanno ma io proprio non ce la farei a dover star dietro anche al lavaggio dei pannolini con tutte le cose che ci sono da fare quando hai un bambino.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy! Ho una bimba anch'io. Ormai ha 7 mesi. Io ho scelto di usare i lavabili ma solo durante il giorno. Ho cominciato solo da 3 mesi, prima ho voluto capire bene se ci sarei riuscita a gestire anche questi oltre alle innumerevoli cose da fare (come giustamente hai detto tu).
    Alla fine ho scelto per un "part time". La mia piccola parte la faccio anch'io.... Magari potrebbe essere una soluzione anche per te. Non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte che devi usare i pannolini lavabili sempre e ovunque. :-)

    RispondiElimina
  3. Io uso i lavabili e li adoroooo!!!
    Ok, sono da lavare.... Ma esiste la lavatrice! Non è più come per le nostre nonne/mamme: loro dovevano lavare tutto a mano! Se fosse stato ancora così non li avrei sicuramente scelti. Va bene, io amo la Terra.... ma di lavare i pannolini a mano proprio NO!
    Si lavano tutti insieme, senza neanche stare a separare i colori! Inoltre io non li ho neanche mai spazzolati a mano: ho sempre fatto fare un risciacquo in acqua fredda e poi il lavaggio normale di 60°. Dove sta lo stress che dicono la maggiorparte delle mamme che non li vogliono usare? Nel caricare la lavatrice o nel stendere i pannolini????
    I LOVE PANNOLINI
    I LOVE UNIVERSOECOLOGICO

    RispondiElimina
  4. Anche io come Cri li uso solo di giorno e da Gennaio, quando Samuel inizierà ad andare al Nido li userò ancora meno perchè non li accettano :'(
    Però la mia piccola parte la faccio anch'io.
    Grazie a Pippalilla che mi ha involontariamente consigliato per il lavaggio: io li passo tutti ad uno ad uno con la spazzolina e il sapone di marsigliaaaaaa!!!! Ma come fai tu vengono smacchiati bene?

    RispondiElimina
  5. Io voglio usare i lavabili perchè mio figlio avrà a contatto della pelle solo fibre naturali, perchè risparmierò un sacco di rifiuti, perchè risparmierò un sacco di soldi.
    Queste sono le motivazione che mi spingono a volerli usare... ma ancora non mi sono decisa!!! Dopo mesi e mesi di navigazione fra i vari siti e forum di pannolini lavabili, ancora sto cercando il pannolino perfetto! Ma ci sono così tante opinioni differenti..... ci sono mamme che con un tipo di pannolino si sono trovate benissimo, altre che lo condannano e lo hanno messo da parte....
    Io non uso i pannolini lavabili perchè non ho trovato quello che mi convince pienamente

    RispondiElimina
  6. Perchè usare i pannolini lavabili visto che hanno inventato gli usa e getta?

    RispondiElimina
  7. Riduzione dei rifiuti, risparmio economico e tessuti naturali a contatto con il sedere di mio figlio al posto della plastica!
    Queste tre motivazioni mi hanno fatto dire SI ai pannolini lavabili.
    "Perchè usare i pannolini lavabili visto che hanno inventato gli usa e getta?" Le tre motivazioni di cui sopra ti dovrebbero bastare...
    Ora te la faccio io una domanda: "Perchè continuare ad usare gli usa e getta che sono pieni di prodotti chimici e plastica, che incidono un casino sulle spese familiare dei primi anni di vita di un bebè e che producono montagne e montagne di rifiuti?" Perchè non ho voglia di fare una lavatrice in più a settimana??!! Ma smettetela di guardare noi mamme che abbiamo scelto di usare i lavabili come se fossimo dei marziani... guardatevi voi allo specchio e guardatevi in quel modo! Perchè se non si conosce una cosa... è lecito anche sbagliare... ma quando la conosci.... la responsabilità della scelta che fai è tutta tua! (non solo per i pannolini lavabili, ma per tutte le cose della vita!)
    Noi mamme che usiamo i lavabili siamo troppo forti! Un Hip Hip Hurrà per NOI!

    RispondiElimina
  8. Calma...... Ognuna ha il diritto di avere una sua opinione anche se FEDE81 io sono d'accordo con te! Siamo un MITO!!!

    RispondiElimina