martedì 7 giugno 2011

Incontinenza da Rigurgito

Ecco la terza parte sui tipi di incontinenza...


L'incontinenza da rigurgito è la perdita involontaria d'urina che si verifica come conseguenza di una vescica troppo piena.

Essa è provocata da un ostacolo che si trova al livello dell'uretra, ostacolo che può essere dovuto ad un tumore o adenoma della prostata, a stenosi uretrale, asclerosi a placche, diabete, costipazione, ecc.

L'ostacolo impedisce lo svuotamento completo della vescica, la pressione aumenta ed oltrepassa la resistenza dello sfintere. Questo non riesce più a contenere l'urina, che fuoriesce in maniera frequente e poco abbondante.

La vescica è meno attiva del normale e non riesce mai a svuotarsi completamente.

Questo tipo d'incontinenza, essendo provocato più spesso, come abbiamo detto, da un tumore o adenoma della prostata, è più frequente negli uomini che nelle donne. Le donne possono comunque presentare incontinenza da rigurgito nei casi di prolasso uterino o vescicale.

Il trattamento dell'incontinen
za da rigurgito è da mettere in relazione , forse più che in altri casi, alla storia del paziente e del fenomeno patologico (eziologia).




SUPER / MAXIANATOMICO

La sua forma lo rende perfetto per l'incontinenza mista,
L'incontinenza da rigurgito e l'incontinenza funzionale durante il giorno.
Cotone organico al 100% ha un rinforzo cucito per renderlo più assorbente, e nelle cosce c'è un elastico per una perfetta vestibilità mentre nel cavallo c'è un rinforzo esterno impermeabile.
Essa si pone semplicemente sulla lingerie. Ti consiglio uno slip tipo boxer (per gli uomini)o uno slip alto in cotone/lycra/microfibra che tenga ben stretto e fermo il pannolino/assorbente.

SUPER Lungo 60cm. (Adatto anche per bambini da 6 / 8 anni)

MAXI Lungo 75cm. (per le persone più robuste)


Vuoi acquistare il prodotto? Clicca QUi!

Nessun commento:

Posta un commento