sabato 4 giugno 2011

Incontinenza d'Urgenza


Procediamo con la prossima tipologia di Incontinenza....

Incontinenza da urgenza

L'incontinenza da urgenza è anche chiamata incontinenza per imperiosità oinstabilità vescicale ed è molto comune nelle persone anziane.

Si tratta della perdita involontaria d'urina provocata da un bisogno urgente (da cui il nome) di urinare. Si presenta quando il cervello riceve il segnale di svuotare la vescica e non
può impedire la minzione. Le minzioni diventano frequenti e poco abbondanti. Ciò è dovuto al fatto che la vescica si contrae continuamente, sia il giorno che la notte, ed il bisogno di urinare è quindi imperioso e improvviso.

Gli esami urodinamici possono mettere in evidenza la presenza di questo tipo di incontinenza. Infatti, durante la cistomanometria il detrusore si contrae precocemente e in modo imprevedibile. Anche la capacità della vescica ridotta è un segno chiaro dell'incontinenza d'urgenza.

Talvolta, tra le cause dell'incontinenza da urgenza, si possono scorgere problemi di origine neurologica, come, per esempio, il morbo di Parkinson, la sclerosi a placche, tumori cerebrali. Gli altri casi, i più comuni d'altronde, sono dovuti ad una ipersensibilità vescicale dovuta a casi di cistite all' ansia ed all'invecchiamento.

Spesso a questa forma si associa l'incontinenza da sforzo, producendo quella che viene chiamata "incontinenza mista".

Come per le altre forme, il contatto con il medico rimane fondamentale per ricercare, tra le molte disponibili, la soluzione più adeguata per ogni paziente.



Fibra naturale contatto con la pelle per evitare irritazioni ed arrossamenti, mentre Poliuretano laminato impermeabile a contatto con lo slip. I MINI e MIDI sono comodissimi! Hanno due ali laterali con due bottoncini a clip per bloccare l'assorbente alle mutandine. MINI: Lungo 32 cm. / MIDI: Lungo 40cm.


Vuoi acquistare il prodotto? Clicca qui!



Nessun commento:

Posta un commento